Camperisti a Vobbia

Buongiorno,

faccio parte di un club di camperisti e sarebbe mia intenzione organizzare una gita per vedere il Castello della Pietra per cui Vi chiedo se c'è la possibilità di parcheggiare alcuni camper nel Vs. paese ed eventualmente cosa c'è di interessante da vedere a Vobbia.

Resto in attesa di Vs. comunicazioni al riguardo e nel frattempo porgo cordiali saluti.

Franca

RISPOSTA

Salve.

Grazie infinite per la cortese richiesta.

Vobbia al momento non ha un'area attrezzata per i camper, tuttavia, in prossimità dell'area sportiva (Località Fabio), vicino al torrente, esiste uno spiazzo che può contenere dei camper dove è anche presente un attacco per l'acqua e la connessione Internet WIFI gratuita. Ovviamente, per fornirVi un servizio adeguato, sarebbe preferibile conoscere in anticipo le date in cui vorreste essere presenti, poiché organizziamo spesso delle manifestazioni nell'area. Esistono anche dei servizio igienici che potremmo lasciare a Vs. disposizione.

Ovviamente il Castello della Pietra è il "fiore all'occhiello" di Vobbia, che è aperto nella stagione estiva tutte le domeniche con guide molto preparate, a cura dell'Ente Parco Antola. Ma Vobbia offre molto altro, escursioni in montagna (esempio Monte Antola), gite in bicicletta (moltissimi ciclisti frequentano le nostre strade), visite alle Chiese con particolare riferimento ad organi di altissimo pregio. Da un punto di vista culinario, la nota Mostardella di Vobbia è un prodotto unico e molto gradito, anche all'estero.

La ProLoco di Vobbia, nella stagione estiva, organizza molteplici momenti di svago e manifestazioni, che attraggono residenti e turisti, anche da fuori Regione. Poiché il territorio di Vobbia è costellato da molte piccole Frazioni, ognuna di esse organizza manifestazioni serali molto frequentemente, per cui non ci si annoia mai.

Abbiamo una macelleria, un negozio di alimentari molto fornito, un bar, una farmacia ed un paio di ristoranti sul confine con altri Comuni. Esiste anche un albergo nella Frazione di Alpe, che si trova ad oltre 1.000 metri e ricorda moltissimo la Valle d'Aosta.

Infine, ricordo che Vobbia è a soli 40 minuti di auto da Genova, ma è anche possibile prendere un autobus che arriva alla stazione ferroviaria di Busalla per poi giungere comodamente in città.

Se decidete, quindi, di trascorrere qualche giornata a Vobbia sarete i benvenuti! Contattate la ProLoco con anticipo per organizzare al meglio il Vostro soggiorno.

Cordiali saluti,

ProLoco Vobbia