TANTI AUGURI

Lunedì 7 Luglio 2014
a cura della Presidenza

Convenzione area Sportiva Località Fabio

Dopo una estenuante, quanto sofferta trattativa, durata oltre 6 mesi ed in alcuni momenti dai toni molto accesi, il 30 Giugno scorso la ProLoco di Vobbia ha siglato la Convenzione per gestire l’area sportiva in Località Fabio, nel Comune di Vobbia. La suddetta Convenzione ha la durata di 7 anni durante i quali la ProLoco si impegna ad organizzare eventi, ad investire economicamente per il miglioramento delle infrastrutture, a gestire al meglio le strutture presenti.

Nell’accordo è previsto che altre Associazioni del Comune possano, previa richiesta alla ProLoco, utilizzare gratuitamente l’area per propri eventi. Inoltre, in base agli accordi contenuti nella Convenzione, una Associazione ha già chiesto di poter installare un chiosco che avrà la funzione di “punto di ristoro” ed i proventi andranno alla Associazione stessa che investirà parte degli utili nell’area. In ogni caso, il chiosco sarà chiuso in occasione della Castagnata.

La trattativa è durata moltissimo, decisamente oltre il dovuto. Fondamentalmente ciò è stato causato dalla sfiducia reciproca di tutte le parti in causa. Mi auguro che ora si possa mettere da parte ogni malanimo e si cominci DAVVERO a lavorare insieme nell’interesse di Vobbia.

A causa dell’eccessiva lungaggine di questa operazione, per quanto concerne le responsabilità della ProLoco, mi scuso fin da ora verso tutti i nostri Soci, i Vobbiesi e verso i villeggianti nel caso il programma delle attività di questa estate non fosse al livello degli scorsi anni, ma solo da oggi possiamo seriamente programmare le attività estive. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio, con l’aiuto di tutti.

Tengo però a sottolineare che la ProLoco, da parte sua, ha sempre agito in ogni circostanza in buona fede e nell’interesse della comunità.

Il Presidente della ProLoco di Vobbia